Controvento, il nuovo video di Marco Iantosca

Marco Iantosca - Controvento

23 Marzo 2018 – Quando sorridere al dolore non è cosa di tutti i giorni. Controvento, è il nuovo singolo di Marco Iantosca, il giovane cantautore campano, che continua a mixare un sound nostalgico caratterizzato da molte influenze.

Scritto nel 2016 in Venezuela dallo stesso Iantosca, il singolo è un tributo a un popolo che non si è mai arreso alle difficoltà della vita e della guerra. “Vedere uomini e donne reagire a una guerra civile di cui si sa poco in Italia – afferma il cantautore – è stato per me un forte stimolo. Sorridere al dolore non è cosa di tutti i giorni, ma è necessario lottare andando appunto controvento”.

 

 

Originale anche il videoclip girato negli Stati Uniti e diretto da GuGu E. Michaels, che ha già collezionato importanti riconoscimenti sia in America che in Africa. Le scene, girate nel “downtown” di Dallas, vedono la partecipazione come modella della cantante Keocia Perry e del rap del talentuoso Hot Ice, con il quale Iantosca sta collaborando. Nel video sono presenti spettacolari immagini e colori per raccontare gli stati d’animo e le emozioni a cui l’artista affida una sua particolare interpretazione.

 

Numerose le esperienze in campo musicale per Marco Iantosca che è stato capace di variare dal pop/rock all’acustico, grazie anche a viaggi e live portati all’estero.
Autore e arrangiatore, ha inoltre partecipato a diversi festival grazie ai quali si è messo in evidenza nel panorama indipendente nazionale. Controvento viene distribuito nel febbraio 2018 all’interno della compilation del “Trapani Pop Festival”, dove è tra i dieci artisti emergenti selezionati da tutta Italia.