FRANCESCO RENNA in concerto ad Avellino – Comunicato stampa

D'Elia Guitars & Drums

Sabato 3 Settembre il cantautore irpino ritorna al Double Bro di Avellino

Un evento da non perdere quello di sabato 3 Settembre al Double Bro di Avellino. Francesco Renna racconterà il suo percorso musicale rivisitando brani Folk Blues americani e presentando i suoi album Appunti dal blu e Guidami Eshu. Una serata dalle sonorità acustiche ed elettriche, che vedrà protagonisti gli strumenti artigianali di Pino D’Elia, liutaio che produce chitarre, bassi e batterie nel suo laboratorio D’Elia Guitars & Drums di Mirabella Eclano. Ad accompagnare Francesco Renna alla chitarra ci saranno Carmine Di Giacomo alla batteria e Pino Melle al basso.

Francesco Renna

Sabato 3 Settembre il cantautore irpino ritorna al Double Bro di Avellino

Biografia

Francesco Renna è un cantautore e musicista italiano.

Il suo primo album esce il 24 settembre 2011 con il titolo Appunti dal blu. Il disco è ricco di spunti significativi, ben confermati da diverse rotazioni radiofoniche ottenute spontaneamente in radio e web radio italiane ed estere.

Guidami Eshu è il secondo album di Francesco Renna, pubblicato il 22 Luglio 2013 per Blue Garret. Il disco rappresenta una evoluzione del viaggio musicale dell’artista, che rivive e si ispira al Blues del Mississippi in un modo del tutto personale. Il riscatto esistenziale fa da ponte per quello sociale in canzoni come Verso te o la stessa title track. Eshu rappresenta l’entità che dovrà condurre Francesco verso la strada della musica e della libertà.

Il 20 Gennaio 2016, a due anni e mezzo di distanza dall’ultima pubblicazione, esce il nuovo singolo, un riarrangiamento della title track dell’album precedente. La scelta di questo brano è stata dettata dall’esigenza di realizzare un videoclip con una storia intensa e significativa, volta a rappresentare il percorso musicale del cantautore. La produzione artistica del pezzo è stata affidata a Luigi Nobile della Monochrome Records.

Il singolo comprende tre tracce, una delle quali è un’improvvisazione al piano di Guidami Eshu suonata dal pianista irpino Luis Di Gennaro.