Capovolti a Occidente

Credits

Testo e musica di Francesco Renna.
Regia di Francesco Renna. Riprese di Andrea Marino. Prodotto da Blue Garret. Pubblicato il 26 Marzo 2021 da Digital Distribution Bundle.
Per la realizzazione del video si ringraziano Vincenzo Compierchio, Lucio De Vingo, Francesco Garofalo e gli attori che hanno preso parte alle riprese.

Band

Francesco Renna: voce, chitarre, tastiere
Luigi Mascilli Migliorini: chitarre
Vincenzo Bruschi: basso
Pasquale Tomasetta: batteria

“Capovolti a Occidente” è il nuovo singolo di Francesco Renna, disponibile dal 26 Marzo 2021 in tutti gli store digitali

Un mondo capovolto, a testa in giù, con scenari ed equilibri ribaltati, ma anche una storia d’amore sognata e un video che invita alla propositività civica. La canzone attraversa diversi stati emotivi: il sogno, la tensione, la rabbia, la dolcezza, la speranza.
Capovolti a Occidente è anche il primo video scritto e diretto da Francesco Renna, che ha curato fotografia, montaggio e scenografia. Le riprese sono state realizzate da Andrea Marino.
Il video racconta di un uomo che, alle prime luci dell’alba vaga senza una meta apparente fra le strade deserte di una città. È elegante, ma ha con sé una busta che riempie di rifiuti di ogni genere, raccolti sull’asfalto. A un certo punto si ferma davanti a una saracinesca, dalla quale fuoriesce una luce blu intensa. La apre di colpo e si ritrova a suonare con una band un pezzo rock, mentre una ragazza su una Vespa fuma con aria di disappunto.

– Tratto dal comunicato stampa ufficiale